Verso la Giornata Mondiale della Memoria della Nakba: seminario con la musicista palestinese Maya Khaldi

Sabato 29 novembre presso Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia

Sabato 29 novembre 2025, dalle ore 10 alle 13, alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia (ingresso da via Madonna di Pagano n. 2/C, Firenze), si terrà un seminario con la musicista palestinese Maya Khaldi, organizzato dal coro Ribelli in cor in collaborazione con il Quartiere 4 del Comune di Firenze.

L’iniziativa si inserisce nel percorso “Verso la Giornata Mondiale della Memoria della Nakba”, un cammino collettivo che accompagnerà i partecipanti fino al 15 maggio, data in cui si ricorda la Nakba — la “catastrofe” che segnò la diaspora del popolo palestinese — e che si vuole contribuire a trasformare in una giornata di memoria condivisa e consapevole.

Il seminario, diretto da Camilla Caparrini, è aperto a cori, musicisti, attivisti e a tutte le persone che credono nella forza del suono come ponte tra i popoli. Maya Khaldi, cantante, compositrice e formatrice nata a Gerusalemme, si è formata al Berklee College of Music (Boston) e alla Guildhall School of Music and Drama (Londra). Nel 2022 ha pubblicato il suo album d’esordio Other World, portando la sua musica in tournée tra Palestina, Europa e oltre.

Per il laboratorio è richiesta un’offerta libera e consapevole.

Il percorso proseguirà domenica 30 novembre alle ore 17 presso la Casa del Popolo “Fra i lavoratori di Porta al Prato” (Via delle Porte Nuove 33, Firenze) con un incontro con realtà associative.

Per informazioni: ribellincor@gmail.com.

locandina
Scroll to top of the page