Sabato 29 novembre
Sabato 29 novembre, alle ore 10.30, la Fattoria dei Ragazzi apre le sue porte a grandi e piccoli per una mattinata speciale all’insegna di ambiente, agricoltura e alimentazione. L’iniziativa, dal titolo “Tutti insieme in Fattoria”, è organizzata dal Centro di Educazione Ambientale Permanente della Fattoria dei Ragazzi in collaborazione con l’Associazione “Nonni della Fattoria”.
L’invito è rivolto a tutti, dai 0 ai 99 anni e oltre, per riscoprire il piacere di stare a contatto con la natura e con la vita di campagna. Il programma prevede visite guidate agli spazi della Fattoria, passeggiate tra orti e campi e momenti d’incontro con gli animali da cortile, accompagnati da una genuina merenda contadina.
L’iniziativa è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online disponibile al link: https://forms.gle/JSmtWwGSTtKZ6cyMA.
Per ulteriori informazioni: fattoriadeiragazzi@gmail.com oppure telefonando al numero 055 7331367.
L’appuntamento è presso la Fattoria dei Ragazzi, in via dei Bassi 12, Firenze, sede della Direzione Istruzione – Ufficio Attività Educative nei Quartieri.
Un’occasione per conoscere da vicino un luogo dove educazione ambientale, tradizione agricola e socialità si intrecciano in un’esperienza autentica e condivisa.