Giovedì 26 febbraio alle ore 17.30 la BiblioteCaNova Isolotto ospita la presentazione del romanzo Ferro e ruggine di Cosimo Calamini, opera selezionata al Premio Strega e finalista a importanti riconoscimenti letterari
Giovedì 26 febbraio, alle ore 17.30, la BiblioteCaNova Isolotto ospiterà la presentazione del libro Ferro e ruggine di Cosimo Calamini, pubblicato da Morellini Editore nel 2024.
Il romanzo ha ottenuto importanti riconoscimenti nel panorama letterario nazionale, rientrando nella Selezione del Premio Strega, risultando finalista al Premio Zeno e vincendo il Premio della giuria popolare del Premio Lugnano 2025. Un’opera intensa che affronta temi profondi e attuali, intrecciando vicende personali e contesti sociali con uno stile narrativo incisivo.
L’incontro rappresenta un’occasione di dialogo tra autore e pubblico, offrendo spunti di riflessione sulla scrittura, sulla memoria e sulle trasformazioni della società contemporanea.
Apriranno l’iniziativa i saluti istituzionali del Presidente del Quartiere 4.
L’evento si inserisce nella programmazione culturale della BiblioteCaNova Isolotto, confermandone il ruolo di spazio di promozione della lettura, della cultura e del confronto aperto alla cittadinanza.
La partecipazione è libera fino a esaurimento posti.