Carnevale dei Ragazzi a Ponte a Greve

Sabato 14 febbraio 2026 il quartiere di Ponte a Greve si colora di festa con il Carnevale dei Ragazzi, un pomeriggio dedicato ai bambini e alle famiglie tra giochi, musica, animazione e merenda per tutti

Sabato 14 febbraio 2026 Ponte a Greve ospiterà il Carnevale dei Ragazzi, un evento pensato per regalare ai più piccoli un pomeriggio di allegria, socialità e divertimento nel cuore del quartiere.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Il Ponte, prenderà il via alle ore 15.00 nel giardino della Casa del Popolo di Ponte a Greve (via Pisana 809 – Firenze). Il programma prevede giochi, musica e animazione a cura di Francesca e Giada, con una merenda offerta a tutti i bambini partecipanti.

Alle ore 16.30 è in programma il tradizionale Gioco della Pentolaccia, uno dei momenti più attesi del pomeriggio, che coinvolgerà i bambini in un clima di festa e condivisione. A conclusione dell’evento sarà nuovamente offerta una merenda per tutti.

Il Carnevale dei Ragazzi rappresenta un’occasione importante di incontro per le famiglie del quartiere e un momento di valorizzazione degli spazi di aggregazione locali.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

L’iniziativa si svolge con la collaborazione del Quartiere 4 del Comune di Firenze.

Scroll to top of the page