Questo lavoro non è vita

Lunedì 24 marzo presentazione del libro alla Casa del Popolo Le Panche - Il Campino

“Questo lavoro non è vita” scritto da Dario Salvetti, del Collettivo di Fabbrica della ex GKN di Campi Bisenzio, e Gea Scancarello, giornalista di La7, racconta la lotta di classe nel 21° secolo e il caso GKN.

Il libro non è solo la storia della battaglia della fabbrica di Campi Bisenzio, ma è un manifesto che parla a tutti, indipendentemente dal lavoro che fanno perché il lavoro è vita, ma questo lavoro, sfruttato, sottopagato, che ammala il corpo e la mente, in cui puoi essere licenziato in tronco con un’email, non lo è più.

Lunedì 24 marzo, alle ore 18.30, alla Casa del Popolo Le Panche – Il Campino, via Giulio Caccini n. 13b, sarà presente l’autore, Dario Salvetti, per parlare della ex GKN ma anche di storia operaia, di lotta di classe oggi e del futuro necessario. Sarà un’occasione, inoltre, per conoscere gli ultimi sviluppi di quella che viene considerata la lotta operaia più lunga e strutturata degli ultimi anni, del progetto di reindustrializzazione e per lanciare il Festival Working Class che si terrà dal 4 al 6 aprile.

Introduce avvocato Giovanni Maria Borghi.


Ingresso libero.

Scroll to top of the page