Supporto allo studio extra scolastico.

Iscrizioni dal 3 ottobre.

Dal 3 ottobre è possibile iscriversi al servizio di sostegno socio educativo extra scolastico per supporto didattico, formativo e motivazionale per gli studenti e le studentesse del Comune di Firenze nelle sedi dei quartieri 2,3 e 4.

Gli spazi sono luoghi di socializzazione che costituiscono contesti educativi in cui sviluppare approcci metodologici allo studio a partire dallo svolgimento dei compiti scolastici. Promuovono forme di convivenza, accoglienza e contaminazione culturale tra i ragazzi e le ragazze del quartiere.

ATTENZIONE
In caso di disposizioni normative che impongano il divieto di attività in presenza, il servizio potrà proseguire in modalità a distanza.

Costi

È prevista una quota annuale di iscrizione a titolo di compartecipazione dell’utente al costo del servizio, determinata, al momento dell’iscrizione, mediante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) e pagabile, su richiesta dell’utente, in due rate di uguale importo. È previsto lo sconto per più figli/e iscritti/e al servizio.

La quota di iscrizione annuale è sempre dovuta per intero anche in caso di successiva rinuncia o iscrizione tardiva. L’ufficio si riserva, in via straordinaria, di riaprire le iscrizioni per un periodo ridotto nel corso dell’anno scolastico.

Dove sono

Scroll to top of the page