Servizio civile universale: Ci vuole orecchio

Online il nuovo bando: domande fino al 10 febbraio. Per il Quartiere 4… Ci vuole orecchio!

Tornano le opportunità per i giovani con il Servizio civile universale: sono stati finanziati 13 progetti del Comune di Firenze per un totale di 101 operatori volontari. Il bando sarà aperto fino al 10 febbraio 2023. Tra i progetti attivati ci sono quelli rivolti ai bambini o agli anziani, ai detenuti o agli stranieri, ma anche quelli dedicati alla valorizzazione urbana, alle biblioteche, alla gestione archivistica, al turismo.

Per il Quartiere 4 il progetto è Ci vuole orecchio: Ascoltare, Comunicare e Realizzare. L’àmbito è quello dell’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport, e della valorizzazione delle minoranze. Durata 12 mesi.

Tutte le informazioni su Ci vuole orecchio qui.

Il bando completo, con tutti i progetti e le indicazioni per la presentazione della domanda, è reperibile qui.

Info: servizio.civile@comune.fi.it.