Presentazione libro "C'era una volta un rione a Firenze"

Giovedì 26 Gennaio ore 17.00

Giovedì 26 Gennaio alle ore 17.00, presso la Casa Museo Schlatter in Viale dei Mille n.14, si terrà la presentazione del libro "C'era una volta un rione a Firenze", a cura di Fabrizio Borghini con prefazione del Sindaco Dario Nardella. 

Secondo di due volumi, dove oltre 150 Fiorentini appartenenti a tutte le classi sociali hanno raccontato la loro infanzia e adolescenza e i loro ricordi; ognuno a modo suo ha vissuto la realtà del proprio rione e l’ha ricordata sia nei momenti di gioia che nelle amarezze che l’hanno contraddistinta, senza nascondere le ristrettezze economiche delle famiglie e le condizioni di disagio in cui la maggior parte dei fiorentini viveva. Ognuno ha affidato a questa pubblicazione i ricordi intimi e famigliari che compongono la storia di una città, oltre ad un ricco patrimonio fotografico scovato nei cassetti di casa.

Alla presentazione interverranno Fabrizio Borghini ed alcuni degli autori, tra cui l’ex pallanuotista Gianni de Magistris, la giornalista Titti Foti e l’attore Bruno Santini.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page