Martedì 10 giugno alle ore 21, presso la Scuola di Musica Francesco Landini (Sala Infoland, via Attavante 5
Una serata imperdibile attende appassionati di musica e curiosi del cielo martedì 10 giugno, con l’evento Note di Stelle, organizzato in collaborazione con il Quartiere 4.
Alle ore 21, nella Sala Infoland della Scuola di Musica Francesco Landini (via Attavante 5, Firenze), gli allievi della scuola si esibiranno in un concerto dal vivo, offrendo un’esperienza musicale coinvolgente e di qualità.
A seguire, dalle ore 22 (da concludersi per le 23) la serata proseguirà all’aperto con l’osservazione astronomica del cielo di fine primavera, guidata dagli esperti della Società Astronomica Fiorentina. Un’occasione per ammirare pianeti, stelle e costellazioni con strumenti professionali, accompagnati da spiegazioni scientifiche accessibili a tutti.
L’evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria al numero 055 7327497 (attivo anche su WhatsApp).
Un’iniziativa che unisce cultura, scienza e comunità, pensata per tutte le età.
