Mesticanza, festival della transizione ecologica

Fattoria dei Ragazzi: il programma delle attività di febbraio e marzo 2023. In primo piano ‘Mesticanza’, il festival della transizione ecologica del 23, 24 e 25 febbraio

Di seguito il calendario completo delle attività del Centro di educazione ambientale permanente Fattoria dei Ragazzi di febbraio e marzo.

In primo piano Mesticanza, il festival della transizione ecologica del 23, 24 e 25 febbraio. Si tratta della rassegna conclusiva del progetto Ortimetropolitani alla Fattoria dei Ragazzi. Il programma completo qui. Per partecipare all’evento iscriversi qui, per info scrivere a mesticanzafestival@gmail.com.

Queste le altre attività:

  • Progetto Ortimetropolitani - proseguono i laboratori Biofilia del giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 17.30, rivolti ai ragazzi tra i 16 e i 25 anni di età e i Venerdì per il futuro (accoglienza di alcune classi degli istituti superiori di Firenze)

  • Laboratori a cura di Turismo e ambiente - riprendono dal 18 febbraio i laboratori del sabato a cura dell'Associazione Turismo e Ambiente con un primo appuntamento dedicato al Carnevale in Fattoria tra maschere e cenci. Nel mese di marzo i laboratori si terranno nei sabati 4 e 18 e le attività verteranno sull'arrivo della primavera

  • Le chiavi della città - le attività della mattina procedono con le classi aderenti al progetto Le chiavi della città

  • Le stagioni dell'orto - Scuola Primaria Bechi - prosegue la quindicinale accoglienza della classe afferente al progetto - le attività laboratoriali si tengono il martedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.20.

Alle varie iniziative partecipano fattivamente i volontari dell'Associazione Nonni della Fattoria.

La Fattoria dei Ragazzi si trova in via dei Bassi 12, tel. 055/7331367, fattoria.ragazzi@comune.fi.it.

Mesticanza, il festival della transizione ecologica 1
Mesticanza, il festival della transizione ecologica 2
Scroll to top of the page