Dal 5 settembre tornano le camminate alla riscoperta delle bellezze meno conosciute dei nostri quartieri
Si tratta di camminate alla riscoperta di tutte le bellezze della nostra città e a tutto vantaggio della salute e del benessere. Tornano da sabato 5 settembre le “Passeggiate della Salute”, promosse dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione UISP Comitato Firenze, per offrire ai cittadini un’occasione per un’attività motoria all’aperto unita alla visita di zone meno conosciute e frequentate dei 5 quartieri della città.
Il programma prevede 15 passeggiate organizzate il sabato mattina nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Accompagnatori UISP guideranno i partecipanti lungo itinerari semplici e fattibili, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti Covid-19. Ad ogni partecipante verrà offerta una maglietta (fino esaurimento scorte) per rendere riconoscibile il Gruppo di cammino. Ogni passeggiata è gratuita ed adatta a tutti e la partecipazione sarà limitata a un massimo di 30 persone, suddivisi in 2 gruppi.
La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi entro le ore 12.00 del venerdì precedente l’evento telefonando allo 055-6583561; 055-6583529 oppure scrivendo all'indirizzo mail: firenze@uisp.it
Ciascun partecipante dovrà avere in dotazione mascherine protettive e gel disinfettante.