Lavori in corso nel Quartiere 4

Interventi nelle vie Baccio da Montelupo, Pellicino, Foggini, Fagna, Ronco Lungo, Baccio da Montelupo, Casella, Pio Fedi

Interventi in atto:

Via del Pellicino (Scandicci): lunedì 12 dicembre sono iniziati i lavori in via del Pellicino a seguito di interventi sull’impianto di illuminazione. Fino al 17 dicembre sarà chiuso il tratto da via del Cimitero di Ugnano a via dello Scalo di Peino (Scandicci). Itinerario alternativo: via di Fagna-viuzzo di Fagna-via di Castelnuovo-via Bosio-via Minervini-via Stilicone-viuzzo della Dogaia-Comune di Scandicci (via del Botteghino-via Michelucci)-via del Pellicino (fino a via dello Scalo di Peino nel Comune di Scandicci).

Via Foggini: lavori sulla direttrice verso Scandicci. Istituzione di restringimenti di carreggiata a tratti: si inizia nel tratto da piazza Ciampi verso il numero 40 con l’interruzione in viale Etruria del bypass rotatoria per la svolta a destra su via Foggini. Successivamente i lavori interesseranno il tratto dal numero civico 40 a via Baccio da Montelupo con chiusura su piazzale della Federiga della svolta a destra verso via Lunga/via Baccio da Montelupo. Termine previsto 17 dicembre.

Via del Ronco Lungo: per la realizzazione di cavidotti interrati per la linea dell’alta tensione elettrica, divieto di transito da viuzzo delle Case Nuove allo Stradone dell’Ospedale mentre il tratto viuzzo delle Case Nuove-viale Nenni a senso unico verso quest’ultimo. Nello Stradone dell’Ospedale restringimento di carreggiata a cavallo dell’intersezione con via del Ronco Lungo verso Torregalli. Itinerario alternativo: viale Nenni-Stradone dell’Ospedale-via del Ronco Lungo. Termine previsto 23 dicembre.

Via Baccio da Montelupo: lunedì 12 dicembre è iniziata la realizzazione della rotatoria nell’area di intersezione tra via Baccio da Montelupo e il Viadotto dell’Indiano e tra via Baccio da Montelupo e il tratto senza sfondo. Per l’istituzione della rotatoria (con senso di circolazione antiorario) previsti restringimenti di carreggiata. Chiusura invece per il Viadotto per lo svincolo da via Baccio da Montelupo in direzione aeroporto. Termine previsto 31 dicembre.

Via della Casella: per lavori edili, sempre attivi il divieto di transito nel tratto interno retro e lato numeri civici 75 e 77 fino all’accesso ai giardini di via del Cavallaccio posto fronte del lato dell’edificio al numero 99, e il senso unico nel tratto interno fronte numeri civici 75 e 77 fino al numero 95 in direzione degli interni 97 e 95. Provvedimenti in vigore fino al 16 gennaio.

Via Pio Fedi. Sono in corso i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in via Pio Fedi. L’intervento è articolato in fasi successive con alcuni provvedimenti che saranno in vigore per l’intera durata dei lavori e altri che invece cambiano con l’avanzamento dei cantieri. Per quanto riguarda i primi si tratta della chiusura delle corsie di immissione su via Canova (lato numeri civici pari) a cavallo dell’intersezione, del senso unico da via Canova verso via Massa e della chiusura di via dei Sabatelli (tra il numero civico 17 e via Pio Fedi). Nella prima fase i lavori interesseranno il lato dei numeri civici dispari con l’istituzione di restringimenti di carreggiata su via Pio Fedi (tra via dei Sabatelli e via Modigliani) e su via dei Sabatelli (dal numero 90 a via Pio Fedi); ancora in via Modigliani previsti la chiusura della pista ciclabile (da via Pio Fedi a via Ciseri) e un restringimento tra via Pio Fedi e il numero civico 226. I lavori della seconda fase si svolgeranno sul lato numeri civici pari con restringimenti di carreggiata su via Pio Fedi (da via Canova a via dei Sabatelli e da via dei Sabatelli e via Massa). In via Massa sarà chiusa la pista ciclabile di via Massa (tra via dei Bassi e via Pio Fedi) e sarà istituito un restringimento di carreggiata (da via Pio Fedi verso via dei Bassi). Itinerario alternativo: via Massa-via dei Bassi-via Canova-via Pio Fedi. Termine previsto 27 gennaio.

Info in tempo reale: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/lavori_in_corso.html