L’arte orafa contemporanea di Giovanni Burgalassi

Da martedì 7 a giovedì 13 gennaio mostra di fotografie di opere in bronzo

Il Quartiere 5, in collaborazione con l’Associazione Novoli Bene Comune, organizza una mostra di fotografie delle opere dell’argentiere e orafo fiorentino Giovanni Burgalassi, nella sede della biblioteca Filippo Buonarroti, viale Guidoni 188.

Venerdì 7 gennaio, alle ore 17.30, ci sarà l’inaugurazione con esposizione e presentazione delle sculture. Saranno presenti: Clarice Innocenti, ex Direttrice settore oreficerie Opificio delle Pietre Dure; Piero Osti, Presidente Associazione Novoli Bene Comune; Chiara Cantini, curatrice della mostra; Cristiano Balli, Presidente del Quartiere 5; Giovanni Burgalassi, artista e autore delle opere.

La partecipazione all’inaugurazione è gratuita su prenotazione, telefonando allo 055 432506 o scrivendo a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it. Per permettere le operazioni di registrazione si chiede di arrivare 15 minuti prima dell’evento.

La mostra è visitabile in orario di apertura della biblioteca, gratuitamente, con obbligo del green pass rafforzato e della mascherina di tipo FFP2.