I mille cancelli di Filippo alla Limonaia di Villa Strozzi

Autismo al cinema: il documentario ‘I MILLE CANCELLI DI FILIPPO’, di Adamo Antonacci, sarà proiettato lunedì 27 giugno alle 21, alla Limonaia di Villa Strozzi. Nel film anche Alessandro Benvenuti ed Elio (delle Storie Tese)

Il documentario I MILLE CANCELLI DI FILIPPO, realizzato nell'àmbito di “Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema”, sarà proiettato lunedì 27 giugno 2022, alle 21.15, alla Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77, a Firenze.

Il film, incentrato sulla figura del giovane artista autistico Filippo Zoi, diretto da Adamo Antonacci e prodotto da Alessandro Salaorni, vede anche la partecipazione di Alessandro Benvenuti e di Elio (delle Storie Tese).

Presenti il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, la famiglia di Filippo, il regista e il produttore. Conduce la serata Giancarlo Passarella.

Qui il trailer del film.

I MILLE CANCELLI DI FILIPPO, oltre al contributo della Toscana Film Commission, ha il patrocinio del Comune di Firenze (e del Comune di Bagno a Ripoli, dove ha sede la società di produzione) e la collaborazione del Consiglio di Quartiere 4, sul cui territorio vivono Filippo e la sua famiglia.

Eventuali informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook del film https://www.facebook.com/millecancelli.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page