Generazione Urbana

Percorso gratuito extrascolastico per ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni

L’associazione Quelli Del Bazar, in collaborazione con il Circolo Castello, l’associazione Fundanza e l’associazione Spiramilabilis e con il sostegno del Quartiere 5 e dell’associazione Tutori Volontari di Minori Stranieri non Accompagnati, attiverà un doposcuola pomeridiano, strutturato con attività educative che promuovono la formazione e la partecipazione culturale, con inizio da martedì 15 ottobre.

Ogni iscritto potrà partecipare a tutte le attività del doposcuola, che vanno dal sostegno scolastico, al corso L2, al corso di break danche hip hop, ai laboratori di partecipazione culturale, teatrale e di orientamento.

Il percorso si articola nelle seguenti fasi:

Corso alfabetizzazione L2
dal 15 ottobre 2024 al 13 giugno 2025. Ogni martedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 18.15. Il corso è di livello A1 per un massimo di 10 partecipanti;

Sostegno scolastico
dal 5 novembre 2024 al 23 maggio 2025. Ogni martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 17.45. Il corso è per un massimo di 12 partecipanti frequentanti le classi I, II e III di II° grado e corsi di istruzione e formazione professionale. E’ prevista la possibilità nei mesi di giugno e luglio di ulteriore sostegno per i debiti formativi;

Laboratorio di orientamento per ragazzi e ragazze delle classi IV e V delle scuole secondarie di II grado e classi III dei corsi di istruzione e formazione professionale, inizio da febbraio 2025;

Laboratorio di partecipazione culturale inerente la progettazione di eventi o iniziative culturali. Il percorso fornisce crediti formativi e può costituire un percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), con inizio da febbraio;

Corso di break dance hip hop, laboratorio teatrale e laboratorio di street art, con inizio da febbraio.

Tutte le attività, che si svolgeranno al Circolo Castello in via Reginaldo Giuliani 374, sono gratuite.

Per info e iscrizioni: generazioneurbana2024@gmail.com telefono 328.8898571

Scroll to top of the page