Festa del Gatto

Appuntamento domenica 19 febbraio alla Limonaia e al Chiostro di Villa Vogel

Il Quartiere 4 ospiterà la Festa del Gatto, che si svolgerà domenica 19 febbraio 2023 nella Limonaia e nel Chiostro di Villa Vogel (via delle Torri 23): un’intera giornata dedicata agli amanti dei gatti con tante attività a tema. Accesso anche da via Canova attraverso il parco.

La festa è un evento di beneficenza per il gattile AMA di Firenze e non saranno presenti animali: sarà una giornata con tante attività a tema.

Programma:

  • dalle ore 9 - nel Chiostro, mostra Gattart con il tema esclusivo ‘ Gatto’, con opere di pittura, scultura, incisione, ceramica, fotografia di artisti anche stranieri di fama internazionale, come Lèonor Fini, Martine Coppens, Danielle Rejers, Nicola Mountney, gli italiani e fondatori di Gattart (Fiora Leone, Silvio Loffredo, Silvana Lonardi), a seguire Antonio Ciccone, Marina Alberghini con una sua incisione, Andrea Tirinnanzi con Penelope …..e altri.

  • ore 9-19 - nella Limonaia saranno presenti: il Gattile AMA che darà ogni informazione per i gatti adottabili. Mercatino con oggetti gattosi Il Pennello di Freya con Linea di cristallo terapia per gatti e fiori di Bach. Fabio Nocentini con Tarocchi e oracoli dei gatti, consulti privati Anna Scibor, sensitiva con la tecnica pranobastet: analisi dell'aura e carte dei gatti. Libreria Salvemini con oggetti e libri con soggetto Gatto. Claudia Celano, area benessere con: “Il tocco del gatto”. Rina Mongiorgi: La Numerologia del gatto. Maria Mangiacasale gioielli a tema gatto e incontri per insegnare alle persone a contattare i deva del proprio animale e per comunicare con gli animali stessi. Luigi Scarcella con la pranoterapia veterinaria Filippo Bernacchioni introduce gli Oli essenziali per animali

  • dalle ore 16, nell’area conferenze Chiostro: introduzione generale di Marina Alberghini, presidente dell'Accademia dei Gatti Magici di Fiesole, che presenterà il suo nuovo libro “Gatti devoti” (ed Mursia). Con Silvana Lonardi parleranno dell’origine e della nascita del 17 febbraio ‘Giorno del Gatto’ e ‘Gattart’. Seguirà Massimo Rossi col suo libro “Le Gatte Sindaco” (ed. Mursia). Federica Tinti e Rina Mangiagiorgi con “La numerologia del carattere e l’eleganza del Gatto” (ed. Om). Alle 16.30 la naturopata Susi Zuri parlerà dei fiori di Bach per animali. Fabio Nocentini presenterà il libro “I poteri magici del Gatto” e il cofanetto di cartomanzia “Lo scrigno degli oracoli” (Ed. Giunti De Vecchi). Seguirà Andrea Martini, veterinario omeopata con il volume: “Cure naturali per gli animali di casa” (ed. Giunti De Vecchi). Ore 18: Cristina Volpini terrà l’attesa conferenza sul comportamento del cane e del gatto e disponibile a rispondere alle domande che le saranno fatte sugli animali.

  • ore 19 - fine evento

Il ricavato delle offerte sarà devoluto al gattile AMA.

Organizzazione a cura di Chiara Scidone. Info: 331 3822203

Scroll to top of the page