Democratic Camps a Firenze con Scuola Normale

Appuntamento domenica 28 maggio dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, sotto la pensilina del mercato, in piazza dell’Isolotto

Sociolab Cooperativa Impresa sociale, in collaborazione con il Quartiere 4, invita alla prima edizione dei Democratic Camps, un’iniziativa di confronto democratico che mette insieme le pratiche dei movimenti sociali e con le metodologie della partecipazione. La giornata promossa da Scuola Normale Superiore prevede sessioni di confronto sui temi della comunicazione e della partecipazione in emergenza partendo dalla domanda: “Cosa fare con quello che abbiamo imparato dal COVID19?”

Cosa succederà. I Democratic Camps saranno organizzati in sessioni di confronto facilitate con metodologie interattive e innovative, ispirate all’art of hosting e al co-design. Insieme a ognuno dei partecipanti ci saranno associazioni, movimenti e cittadinanza attiva per condividere esperienze e identificare piste di azione per il futuro.

Quando e dove. Domenica 28 maggio 2023, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, sotto la pensilina del mercato, in piazza dell’Isolotto, a Firenze. La giornata è organizzata affinché si possa partecipare qualche minuto, un paio d’ore o un giorno intero.

Come ci si iscrive: per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo form (https://ikplfyn4kea.typeform.com/demcamp). Sarà riconosciuto un piccolo compenso alle persone che parteciperanno a entrambe le sessioni.

Info: Sociolab Cooperativa Impresa sociale, via Guelfa 116, 50129 Firenze, tel. 055-0515855, cell. 328-0462315, www.sociolab.it

Scroll to top of the page