Camminata in ricordo della Strage dei Georgofili

Lunedì 27 maggio, partenza da Piazza dell’Isolotto

Lunedì 27 maggio alle 18.30 ci ritroviamo in Piazza dell'Isolotto, Il ricordo di eventi tragici del passato spesso si tramanda attraverso gesti significativi, che non solo onorano le vite perse ma ci uniscono nella consapevolezza e nella solidarietà. È in questo spirito che si tiene la Camminata organizzata in Memoria della Strage dei Georgofili, un evento che non solo commemora una pagina dolorosa della storia fiorentina ma promuove anche valori di unità e resilienza.

Ad aprire la manifestazione, saranno i saluti della Presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili, subito dopo prenderà la parola il Presidente del GS Le Torri Podismo.

Alle 18:45, daremo il via alla camminata. Il percorso ci condurrà attraverso le strade della città, offrendoci l'opportunità di riflettere e di rendere omaggio alle vittime della strage dei Georgofili.

La prima tappa sarà alle 19, quando raggiungeremo il Ponte della Tramvia T1 all'angolo con A. Lincoln, luogo simbolo di una storia che non dobbiamo mai dimenticare, un momento in cui ci fermiamo per ricordare e riflettere sulle vite perdute e sulle conseguenze di atti di violenza insensata.

Infine, alle 19.30, giungeremo al traguardo della nostro viaggio di memoria, solidarietà e impegno per un futuro migliore.

La Camminata Organizzata in Memoria della Strage dei Georgofili non è solo un evento, ma un atto di amore e rispetto verso le vite che sono state spezzate troppo presto. È un'opportunità per la comunità di riunirsi, ricordare e riaffermare il nostro impegno per la pace e la giustizia. Insieme, camminiamo per onorare il passato e costruire un futuro in cui tragedie come questa diventino solo ricordi lontani.

Scroll to top of the page