Un ricco programma da non perdere, di seguito le date da segnare in agenda
Arca Azzurra partecipa all’Autunno Fiorentino 2024 con un ricco programma di eventi culturali dedicati alla zona del Quartiere 4. Tra spettacoli teatrali e letture collettive, la rassegna offre momenti di riflessione e approfondimento storico e letterario. Ecco nel dettaglio gli appuntamenti imperdibili.
9 ottobre ore 21 – Teatro La Fiaba, Via delle Mimose 12
Aquile Randage “Credere, disobbedire, resistere”
Un monologo interpretato da Alex Cendron e diretto da Massimiliano Cividati, che porta in scena la storia delle "Aquile Randage", un gruppo di scout che, durante il regime fascista, scelse la disobbedienza civile per continuare la propria attività educativa clandestina. Una riflessione sulla resistenza morale e il coraggio di credere nei propri ideali. Il costo del biglietto è di 10 euro.
2 novembre ore 21 – Teatro del Borgo, Via San Bartolo a Cintoia 97
“Matteotti 100, io tiro dritto per la mia strada”
In occasione del centenario della morte di Giacomo Matteotti, questo evento è una lettura collettiva, curata da Lucia Socci, che coinvolge gli attori della compagnia Arca Azzurra e la Scuola informale degli Adulti. Un omaggio al politico antifascista, simbolo di integrità e lotta per la democrazia, ricordato attraverso le sue parole e la sua storia. L’ingresso è libero.
14 novembre ore 18 – BiblioteCaNova Isolotto, Via Chiusi
“Le probabilità sono minime” di Wu Ming 2
Il noto autore Wu Ming 2 presenta il suo libro “Le probabilità sono minime” in un reading curato da Teresa Fallai, con la partecipazione dell’autore stesso. Un’opera che affronta tematiche contemporanee con lo stile provocatorio e d’impatto tipico del collettivo Wu Ming. Anche in questo caso, l’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni sugli eventi e prenotazioni:
Email: info@arca-azzurra.it
Telefono: 055 8228422