Arriva la Befana!

Due appuntamenti per celebrare l’Epifania: il 5 gennaio in piazza dell’Isolotto con il tradizionale rogo della Befana e il 6 gennaio alla Limonaia di Villa Strozzi con il concerto del Piccolo Coro Melograno

Anche quest’anno il Quartiere si prepara a festeggiare l’Epifania con due appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, pensati in particolare per le famiglie e i più piccoli, all’insegna della tradizione, della musica e della convivialità.

Il primo evento si terrà lunedì 5 gennaio alle ore 16.30 in piazza dell’Isolotto. Come da tradizione, verrà bruciato il fantoccio della Befana, un momento molto atteso che ogni anno richiama numerosi cittadini. All’iniziativa parteciperà il Corpo Storico dei Vigili del Fuoco, contribuendo a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera. Non mancherà la Befana, che sarà presente per distribuire dolcetti ai bambini.

Il secondo appuntamento è in programma martedì 6 gennaio a partire dalle ore 17, presso la Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77. con il Piccolo Coro Melograno, diretto da Laura Bartoli che proporrà un concerto all’insegna dell’allegria, con un repertorio che unisce gli ultimi canti natalizi alla musica per l’infanzia, tra brani da film e canzoni dello Zecchino d’Oro. Un’ora di festa con circa 50 bambini protagonisti sul palco, accompagnata dall’arrivo della Befana con dolci e caramelle per tutti. L’evento rappresenta l’ultimo appuntamento di una stagione ricca di prestigiose esibizioni e rinnova una collaborazione storica con il Quartiere 4, molto amata dalle famiglie del territorio.

Ingresso ad offerta libera, il ricavato sarà destinato al "fondo Essere" il prestito sociale che dal 2002 sostiene famiglie e piccole imprese.

locandina
Scroll to top of the page