Agosto Anziani 2022

Lunedì 1 Agosto riparte il progetto promosso dall'A.P.S. Villa Bracci

Lunedì 1 agosto 2022 riparte a Villa Bracci, via Stradone di Rovezzano 33, il  progetto “Agosto Anziani 2022” in collaborazione con la Direzione Servizi Sociali e il Quartiere 2 del Comune di Firenze e gestito con entusiasmo e professionalità dai volontari dell'Associazione di Promozione Sociale Villa Bracci.

Dal Lunedì al Venerdì anziani soli e con fragilità si possono prenotare per trascorrere le giornate dalle ore 8,30 alle ore 17,00 presso la struttura. Un pulmino comunale, riservato agli abitanti del Q2, li preleverà dalle proprie abitazioni, a partire dalle ore 8,00, per accompagnarli al Centro, dove potranno trascorrere tutto il mese di agosto in compagnia e spensieratezza; dalle ore 17,00 saranno riaccompagnati alle proprie abitazioni. Il progetto è aperto anche alle persone che raggiungeranno il Centro autonomamente. I pranzi, preparati con cura e rispondenti ai desideri degli ospiti, saranno cucinati da una  professionista coadiuvata dal servizio dei volontari. 

Molteplici le attività (cruciverba, proiezioni di viaggi, spettacoli musicali e teatrali, visite culturali, etc.) che allieteranno il periodo con finalità di aiuto e conoscenza dell'altro, per far nascere nuove amicizie e farli sentire parte integrante di un gruppo; per prenotarsi è sufficiente chiamare direttamente la strutta di Villa Bracci al numero 055691536 oppure contattare il presidente dell'A.P.S. Mario Andreini al numero 3473421510.

Scroll to top of the page