Sabato 10 ottobre in concerto all’Auditorium Ottone Rosai
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, The Light Horizons Project presentano “La Natura”, un progetto poetico, musicale e narrativo ispirato alla relazione tra uomo e ambiente, attraverso brani che parlano di natura, responsabilità e ascolto, dove musica, poesia e natura diventano spazio di espressione oltre ogni disabilità.
The Light Horizons è un progetto artistico e sociale nato per promuovere il talento di giovani artisti neuro divergenti e per far riflettere, attraverso l’arte e la musica, sulla cittadinanza attiva e sulle sfide del percorso al termine della scuola superiore. Il progetto si concretizza in un viaggio multidisciplinare che mette al centro i valori dell’ascolto, della responsabilità e del legame profondo tra uomo e ambiente; attraverso un linguaggio che fonde musica, poesia e narrazione, la performance mira a generare un’esperienza di inclusione autentica, dove la diversità diventa risorsa creativa per l’intera comunità.
Al centro del progetto ci sono Antonio Sanna e Duccio Baldassini, due artisti che abitano la musica e la parola con modalità non convenzionali.
L’ensemble è composto da:
. Antonio Sanna – vice, recitazione, pianoforte,
. Duccio Baldassini – voce narrante, percussioni,
. Mattia Negri – basso acustico,
. Fabio Guerrini – supervisione, percussioni,
. Ivan Genesio – direzione, voce, chitarra.
L’evento si terrà sabato 10 ottobre, alle ore 17.30, all’Auditorium Ottone Rosai, via dell’Arcovata 4/6.