Laboratorio teatrale intergenerazionale alla RSA Il Giglio

Dal 23 settembre, un laboratorio teatrale gratuito alla RSA Il Giglio unisce giovani e anziani in un progetto inclusivo che si conclude con uno spettacolo pubblico

Dal 23 settembre al 6 dicembre, ogni martedì dalle 15.30 alle 17, presso la RSA Il Giglio, si terrà il progetto RSSA: Residenze Socio Shakespeariane Assistite, un laboratorio gratuito di formazione e produzione teatrale rivolto a giovani e anziani. L’iniziativa, mira a favorire l’inclusione sociale e lo scambio intergenerazionale attraverso l’arte e la cultura.

Il laboratorio prevede la riscrittura di un’opera di William Shakespeare, con l’obiettivo di allestire uno spettacolo aperto al pubblico, che debutterà sabato 6 dicembre presso la stessa RSA. Lo spettacolo vedrà in scena sia gli anziani ospiti della struttura sia i giovani coinvolti nel percorso.

Il laboratorio è curato da Alessio Martinoli Ponzoni, regista e attore di Verso Oklahoma e da Matteo Pecorini con i musicisti di In-Armonia.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di partecipazione attiva per i giovani, favorendo pratiche di volontariato e inclusione sociale attraverso il teatro. Si invitano i giovani interessati a partecipare e a contribuire a questa esperienza artistica e sociale.

Per info e iscrizioni: info@versooklahoma.com Tel. 3384094685

Scroll to top of the page