Riflessi lontani

Racconti e canzoni per ricordare la Resistenza Partigiana - 5 settembre

La rassegna Estate al Q4 si arricchisce di un appuntamento speciale: venerdì 5 settembre 2025, alle ore 21.00, in Piazza dell’Isolotto andrà in scena “Riflessi Lontani”, un evento che intreccia musica e narrazione per rendere omaggio alla memoria della Resistenza Partigiana.

Protagonista della serata sarà Giuseppe Moscato, artista sensibile e narratore attento delle storie e dei sentimenti che hanno segnato una delle pagine più importanti della storia italiana. Con lui, sul palco, Tiziana Fusco e Osvaldo Di Cuffa, che contribuiranno a dare voce e musica a racconti intrisi di passione, ideali e memoria.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio della sezione A.N.P.I. Isolotto “Sergio Rusich” e in collaborazione con il Centro di Teatro Internazionale. La serata si propone come un viaggio tra parole e note, per far rivivere le emozioni e i valori di chi ha lottato per la libertà.

Con Riflessi Lontani, il pubblico sarà guidato in un percorso poetico e musicale capace di parlare al cuore e alla coscienza, ricordando che la memoria della Resistenza è un patrimonio vivo, da custodire e trasmettere alle nuove generazioni.

Locandina
Scroll to top of the page