Sabato 17 maggio alle ore 15.30, il Parco di Villa Strozzi
Un pomeriggio dedicato alla scoperta del verde urbano, della bellezza e della memoria storica: sabato 17 maggio alle ore 15.30, il Parco di Villa Strozzi a Firenze ospiterà l'iniziativa "Natura Arte Storia", una visita guidata che unirà divulgazione botanica, narrazione e conoscenza del territorio.
L'evento, promosso dal MUNAR – Museo della Narrazione, si svolge in collaborazione con il Quartiere 4 Isolotto Legnaia. Durante la passeggiata, verrà presentata La nuova Guida Botanica del Parco di Villa Strozzi a Firenze, alla presenza degli autori, Giuliano Fiorini e Carlo Ricceri. Un'occasione preziosa per esplorare il patrimonio naturalistico e culturale del parco, arricchito da curiosità e approfondimenti direttamente da chi ha curato la guida.
Il ritrovo è previsto presso il cancello di via Pisana a partire dalle ore 15.00. L'ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.
Un invito a riscoprire un angolo verde della città, intrecciando scienza, storia e narrazione in uno dei luoghi più suggestivi di Firenze.
