Votazione per il Presidente e Consiglio di Quartiere

Domenica 26 maggio si rinnovano i Consigli di Quartiere e si elegge il Presidente

Domenica 26 a Firenze saranno rinnovati anche i Consigli di Quartiere e, novità assoluta, l’elezione del Presidente di Quartiere avverrà con voto diretto degli elettori, come nel caso del Sindaco.

La scheda per le elezioni di Presidente e Consiglio di Quartiere è di colore verde.

Si potrà:

1 - scegliere il candidato Presidente, tracciando un segno sul nome; il voto viene attribuito al candidato Presidente e alla lista o alle liste collegate

2 - scegliere una lista di sostegno al candidato Presidente, tracciando un segno sul simbolo, oppure alla lista e al Presidente; il voto in entrambi i casi va al candidato Presidente e alla lista prescelta. Gli elettori possono indicare fino a due preferenze per scegliere i consiglieri di quartiere: in questo caso occorre ricordare che i candidati devono essere di sesso diverso.

Attenzione! Diversamente dall’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale non è previsto il voto disgiunto, cioè non si può votare per un candidato alla carica di Presidente e per una lista collegata ad un altro Presidente.

Gallerie correlate