il ritiro del permesso avverrà presso gli Sportelli al Cittadino U.R.P. presenti in tutte le sedi di Quartiere.
Va in pensione la precedente modalità che prevedeva il ritiro presso le edicole. Nessuna modifica invece per la procedura per la richiesta, sempre da effettuare on line sulla piattaforma SAS.
Dal 1 luglio sarà necessario presentarsi, con il modulo di consegna ricevuto al momento dell’acquisto per consentire l’identificazione della propria vetrofania, allo Sportello al Cittadino U.R.P. scelto, nei seguenti giorni ed orari:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00;
- il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.00
Gli Sportelli si trovano nelle sedi dei 5 Quartieri fiorentini ai seguenti indirizzi:
- Sportello al Cittadino - U.R.P. Quartiere 1 - via Torta 1
- Sportello al Cittadino - U.R.P. Quartiere 2 - piazza Alberti 1/a
- Sportello al Cittadino - U.R.P. Quartiere 3 - via Tagliamento 4
- Sportello al Cittadino - U.R.P. Quartiere 4 - via delle Torri 23
- Sportello al Cittadino - U.R.P. Quartiere 5 - via Baracca 150/p
Cosa permette la vetrofania
I cittadini esponendo la vetrofania possono parcheggiare gratuitamente, oltre che nelle strisce bianche della propria zcs, anche nelle strisce blu a sosta promiscua di tutte le zcs e, in orario 18-9, anche nei posti a rotazione.
Nel caso in cui l’automobilista abbia intenzione di sostare solo nella sua zona di residenza non è necessario chiedere la vetrofania: sarà sufficiente continuare a esporre la fotocopia della carta di circolazione.
Chi può chiedere la vetrofania
Possono richiedere la vetrofania i residenti del Comune di Firenze, sono quindi esclusi i domiciliati e i residenti dei comuni della Città Metropolitana. La vettura deve essere intestata alla persona residente o che ne possa dichiarare ai sensi di legge l’uso esclusivo in caso di auto aziendale, di vettura in leasing o assegnazione di noleggio auto a lungo termine.
Come chiedere la vetrofania
La procedura è soltanto on line effettuabile al link sottostante.