Spettacolo esilarante da non perdere! Segnate in agenda per il 30 luglio
Nell'ambito della rassegna Estate Fiorentina, il 30 luglio alle ore 21.30, l'Arena estiva di Villa Vogel ospiterà uno degli eventi più attesi della stagione: "Storia (improvvisata) del cinema". Questo Match d'Improvvisazione teatrale, lo spettacolo comico più rappresentato al mondo, sarà interamente dedicato al meraviglioso mondo della settima arte.
Dopo il grande successo degli scorsi anni con “Italia improvvisata” e “Firenze improvvisata”, presentati all'interno di Estate Fiorentina 2022 e 2023, torna quest'anno uno spettacolo che propone episodi e curiosità che hanno fatto la storia del cinema, in maniera assolutamente unica ed esilarante.
Sul palco si esibiranno sette attori professionisti e un musicista, che daranno vita a una serie di scene improvvisate, ispirate dal pubblico e dalla magia del cinema. Sarà proprio il pubblico a fare da arbitro della competizione, esprimendo il proprio voto e decretando la squadra vincitrice della serata.
Tra gli attori spiccano nomi di rilievo come Mauro Monni, arbitro internazionale dal 2002 e figura di riferimento dell’improvvisazione italiana, e Giovanni Palanza, presidente della Lega Improvvisazione Firenze (LIF) e campione del mondo di improvvisazione teatrale nel 1998 a Lille, in Francia.
L'evento è curato dall'Associazione Sine Qua Non, nota per la qualità delle sue produzioni teatrali.
Non perdete l'occasione di assistere a uno spettacolo che unisce l'arte dell'improvvisazione con la magia del cinema, in una serata di risate e creatività senza limiti. L'ingresso è gratuito, Vi aspettiamo il 30 luglio alle 21.30 all'Arena estiva di Villa Vogel per una serata indimenticabile.