A passo di Donna: Il Quartiere 4 di Firenze si unisce per ricordare le vittime di femminicidio

Il 16 novembre il Quartiere 4 di Firenze si unisce alla passeggiata "A Passo di Donna" in ricordo delle vittime di femminicidio. Ritrovo in via degli Arcipressi

Il 16 novembre, il Quartiere 4 di Firenze si riunisce per una causa importante: ricordare le vittime di femminicidio e sensibilizzare la comunità sulla necessità di contrastare la violenza di genere. La passeggiata "A passo di donna", organizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, sarà un’occasione di incontro e riflessione aperta a tutti, per manifestare insieme il rifiuto verso ogni forma di violenza e per sostenere le vittime e i loro familiari.

Il Percorso della Passeggiata:

La passeggiata partirà alle ore 9:15 da Via degli Arcipressi, dove i partecipanti si incontreranno per un breve momento di raccoglimento. Proseguirà lungo Via del Filarete, Via di Soffiano, fino all'ingresso del Parco del Boschetto per le ore 10.

Lungo il cammino, i partecipanti si soffermeranno presso tre panchine rosse, simboli dedicati alla memoria delle vittime di femminicidio.

Al Torrino Santa Rosa incontreremo i partecipanti alla passeggiata organizzata nel Quartiere 1 per un momento di condivisione. Insieme tutti i Quartieri si riuniranno alle ore 12 presso l’Arengario di Palazzo Vecchio.

La passeggiata è aperta a tutta la cittadinanza, un invito a camminare insieme per manifestare solidarietà e per riflettere sul significato di una battaglia che riguarda tutti noi. Attraverso questo evento simbolico, Firenze vuole ribadire con forza il suo “no” alla violenza di genere e ricordare le donne che non ci sono più.

Scroll to top of the page