Letture e musica a cura dell’associazione Il Ponte e di Athenaeum Musicale sabato 27 gennaio nella Chiesa di Ponte a Greve
Nel Giorno della Memoria, l’associazione “Il Ponte” e Athenaeum Musicale invitano la comunità a unirsi a loro sabato 27 gennaio 2024 nella Chiesa di San Lorenzo a Ponte a Greve (via Pisana 837) alle ore 16, nel viaggio emozionale Parole e Musica per la Giornata della Memoria, che unirà letture evocative e performance musicali di alto livello con l’obiettivo di celebrare la memoria attraverso parole e musica.
L’associazione Il Ponte guiderà il pubblico attraverso momenti di riflessione con letture attente e partecipative al fine di trasmettere un messaggio di speranza per un futuro in cui la storia sia testimone dell’insegnamento che la memoria ci offre.
A dare ulteriore profondità e bellezza all’evento, la talentuosa flautista Alice Famiani si esibirà con il suo flauto traverso.
I due gruppi si impegnano a trasmettere un messaggio di tolleranza, comprensione e rispetto, promuovendo così la consapevolezza storica.
