Il programma di febbraio
Tanti eventi nel mese di febbraio presso il Sonoria di via Chiusi. Ecco il programma:
Lunedì 19 febbraio dalle 20 alle 21.30: Cantare per Tutti, un'esperienza unica di Circlesinging & Body Music, appuntamento aperto a tutti gli amanti della musica e del movimento. Il Circlesinging & Body Music è una forma di improvvisazione che coinvolge la voce e i ritmi del corpo, dove le persone si riuniscono in cerchio per condividere la propria musicalità attraverso l'improvvisazione vocale e ritmica. Questo evento speciale vedrà la partecipazione di Titta Nesti, una rinomata maestra di canto e improvvisazione vocale, che guiderà gli partecipanti in un viaggio musicale e corporeo senza precedenti. L'incontro è aperto a tutti e l'offerta è libera.
Venerdì 23 febbraio, dalle 17.30: "La musica che unisce", l'iniziativa nell'ambito del progetto "BeYou" che nasce dalla volontà di realizzare dei momenti pensati dai giovani per i giovani. Alle 18 spiegazione di cosa è il Sonoria e di cosa si occupano gli Educatori di Strada. Alle 18.30 Concerto dei ragazzi. A seguire Apericena.
Domenica 25 febbraio, dalle 15.30: Concerto dei Pulsar, viaggio musicale incentrato sulla percussione, nato grazie al lavoro di Diego Iacopini al Centro Popolare Autogestito di Via Villamagna con un gruppo iniziale di quindici studenti del Liceo Musicale di Firenze. Bidoni, secchi, lamiere, bambù… ogni materiale, ogni scarto della società del consumo può assurgere a nuova vita se adeguatamente percosso! Ecco perché “Pulsar” si definisce una Eco-Band.
Inoltre, Fit Dance al Sonoria offre un'opportunità per divertirsi e modellare il corpo attraverso la musica e la danza. Ogni giovedì, dalle 17 alle 18 oppure dalle 17.30 alle 18.30, gli appassionati potranno partecipare a sessioni di Fit Dance per scatenarsi e mantenersi in forma in un ambiente divertente e accogliente.