"La vita è preziosa, non perderla per la strada"

In occasione della Giornata Mondiale delle vittime della strada la fondazione Claudio Ciai terrà una serie di iniziative dal 16 al 19 novembre nella sala delle Leopoldine

Da sabato 16 novembre a martedì 19 novembre, nella sala delle ex Leopoldine in piazza Tasso n. 7, la fondazione Claudio Ciai, in occasione del lancio del nuovo calendario 2020 vi aspetta per quattro giorni ricchi di attività tra cui la mostra pittorica della giovanissima Clara Woods.

La fondazione Claudio Ciai ha lo scopo di coadiuvare il sostentamento e il recupero di persone che hanno subito incidenti stradali o sul lavoro riportando gravi lesioni cerebrali e/o disabilità permanenti. Raccoglie e condivide informazioni sui luoghi di assistenza socio-sanitaria, in Italia e all’estero, sulle opportunità di copertura spese, sulle eventuali azioni legali da intraprendere in modo da far valere i diritti dell’assistito e dei suoi familiari. Intende, quindi, fornire una guida a chiunque si trova improvvisamente dinanzi a situazioni d’emergenza e senza alcun punto di riferimento, cercando così di tendere una mano a chi si sente solo dinanzi al dramma.

 

Clara Woods è una tredicenne che non può parlare a causa di un ictus perinatale, ma capisce tre lingue (italiano, inglese e portoghese) e usa tela e pennello per raccontare e raccontarsi: Clara, pur non potendo comunicare tramite le parole, riesce a farsi capire grazie alla creatività, grazie e attraverso le sue opere è in grado di aprirsi nei confronti dello spettatore, svelando tutto il suo mondo interiore, fatto di grande sensibilità ed emozioni colorate, con uno stile che si ispira a quello di Frida Kahlo e soggetti che spaziano dagli animali ai paesaggi, passando per autoritratti e opere astratte.

L’iniziativa è totalmente gratuita e per saperne di più potete consultare la locandina dell’evento cliccando sui link qui sotto.

Scroll to top of the page