Io resto a casa. I servizi di consegna gratuita a domicilio di farmaci, alimenti e beni di prima necessità nel Comune di Firenze

Ai negozi dei centri commerciali naturali si aggiunge il nuovo servizio per over 65 e immunodepressi

Alimentari

Dopo la partenza del centro commerciale naturale di Peretola, si sono aggiunte le adesioni di altri centri commerciali naturali della città. Sono dodici i centri commerciali naturali che hanno aderito al servizio, che è possibile prenotare chiamando i numeri indicati sul volantino che trovate di seguito.

Alimentari, farmaci, beni di prima necessità

Il Comune di Firenze ha attivato un servizio di consegna gratuita a domicilio di farmaci, alimentari e beni di prima necessità rivolto ai cittadini residenti a Firenze over 65 e a persone affette da patologie croniche, o con stati di immunodepressione congenita o acquisita e coloro che non hanno una rete parentale nel raggio di 10 chilometri e che non sono in regime di isolamento fiduciario o quarantena.

Chi è interessato può contatatte il servizio al numero 055 3282200, attivo dalle 8 alle 16.30 dal lunedì al venerdì, festivi e prefestivi esclusi.

L’operatore del call center, una volta verificati i requisiti e la necessità del servizio da parte del richiedente, trasferisce la chiamata all’operatore del servizio ‘Iorestoacasa’ di Esculapio, il quale comunicherà al cittadino che la consegna sarà effettuata nel minor tempo possibile dalla richiesta. Le consegne saranno effettuate anche dagli autisti del Comune che attualmente, a causa dell’emergenza da Covid- 19, non sono impegnati nelle consuete attività lavorative.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile anche inviare una e-mail all’indirizzo iorestoacasa@esculapio.org

Notizie correlate