Il Quartiere 4 contro il bullismo e il cyberbullismo

Tre appuntamenti venerdì 9, lunedì 12 febbraio e dal 19 febbraio al 7 marzo in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo

Venerdì 9 febbraio in Piazzetta San Sepolcro n. 7/7 ore 16.30 ragazze, ragazzi genitori e membri della comunità si riuniranno per affrontare insieme il problema del bullismo e del cyberbullismo. L’iniziativa è organizzata da Spazio Insieme impegnato attivamente nella promozione di valori fondamentali come il rispetto e la solidarietà. L’obiettivo di questa giornata è sensibilizzare la comunità sulla gravità del bullismo e del cyberbullismo, fenomeni che purtroppo colpiscono in particolare il giovani. La consapevolezza è il primo passo per contrastare questi comportamenti. La manifestazione vedrà la partecipazione del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, la Presidente della Commissione Cultura del Quartiere 4 Beatrice Barbieri e la dott.ssa Sara Becherini insegnante della cooperativa sociale CAT e altri.

Lunedì 12 febbraio al Giardino del Bindolo via Neri di Bicci (Ponte a Greve) ore 15.45 iniziativa ‘No al bullismo’ del Quartiere 4 e Associazione Il Ponte. Accanto alla panchina gialla è previsto un intervento musicale a cura dell’Athenaeum Musicale e letture di brani significativi contro il fenomeno del bullismo per riflettere sul problema e trarne insegnamenti significativi. Saranno presenti gli allievi della scuola primaria G. Bechi.

Lunedì 19, giovedì 22 e giovedì 29 febbraio e giovedì 7 marzo, dalle 20 alle 22, al Campo Sportivo di Ponte a Greve, 'Diamo un calcio al bullismo-Non cadere nella rete', torneo di calcio a 5 organizzato dall'associazione Stalking We Care.

Locandina
Locandina
Scroll to top of the page