Il Progetto Uomo fra storia e profezia

Una giornata di riflessione organizzata dal Centro di Solidarietà di Firenze onlus il 10 novembre alla Comunità San Michele

Il Centro di Solidarietà di Firenze (Csf) onlus organizza una giornata di riflessione e studio sul tema Il Progetto Uomo fra storia e profezia. Dipendenze e povertà educative oggi, che si svolgerà venerdì 10 novembre 2023, dalle 15, nell’Auditorium della Comunità Giovanile San Michele, via Pietro di Cosimo 21, a Firenze.

Programma:

• Presentazione: Alessandro Viviani, Presidente Csf

• Saluti istituzionali: Eugenio Giani, Presidente Giunta Regionale Toscana; Dario Nardella, Sindaco di Firenze; Sandro Fallani, Sindaco di Scandicci; Alessandra Petrucci, Rettrice Università di Firenze

• Interventi: Luciano Squillaci, Presidente Fict (Federazione italiana comunità terapeutiche); Rosaria Benericetti, Presidente Ceart (Coordinamento Enti Accreditati Regione Toscana); Monica Pratesi, Direttrice Centrale Istat (Istituto Nazionale di Statistica), Università di Pisa; S.E. Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli; S.E. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, Presidente Cei (Conferenza Episcopale Italiana).

• Conclusioni: S.E. Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze

Ringraziamenti: Comunità Giovanile San Michele e Conferenza Episcopale Italiana. Con il patrocinio di: Regione Toscana, Comune di Firenze, Comune di Scandicci, Università degli Studi di Firenze.

Centro di Solidarietà di Firenze onlus, via de’ Pucci 2, Firenze, 055 282008, https://www.centrosolidarietafirenze.it/.

Il Progetto Uomo fra storia e profezia