Sabato 25 e domenica 26 due giornate per cimentarsi e conoscere le varie discipline sportive
La Festa dello Sport che si svolge nei 5 Quartieri fiorentini è diventata nel corso degli anni un appuntamento fisso e un’importante occasione per bambini, ragazzi e adulti di conoscere e sperimentare varie attività sportive .
Il 25 e 26 settembre, dalle 16 alle 19, presso il complesso sportivo Palamattioli in via Benedetto Dei, saranno presenti società sportive che attraverso prove, esibizioni e dimostrazioni ludiche di varie discipline, anche minori, animeranno le giornate all’insegna del divertimento e della socialità.
Sabato 25, alle ore 10, ci sarà la consegna del premio “Villa Pallini” agli atleti meritevoli, segnalati dalle società sportive. Quest’anno la premiazione avverrà nella Sala del Consiglio “Falcone e Borsellino” alla sede del Quartiere 5, via Francesco Baracca 150/p.
All’interno della Festa dello Sport inoltre sarà presente il camper vaccinale, con l’opportunità di effettuare la vaccinazione anticovid senza bisogno di prenotazione.
Si ricorda che per i minori di 12 anni occorre la firma di un’autodichiarazione da parte dei genitori, mentre per tutti gli altri occorre essere in possesso del green pass o di un tampone negativo fatto nelle 48 ore precedenti.