Cantieri Culturali Isolotto

Il Centro nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni presenta la settima edizione del Festival Cantieri Culturali Isolotto. Dal 24 al 28 luglio. Pre-Festival il 18 e 20 luglio

Torna anche per il 2023 il Festival Cantieri Culturali Isolotto, organizzato dal Centro nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni. La settima edizione della manifestazione si svolgerà dal 24 al 28 luglio.

In primo piano: geografia del gesto, performance, residenze artistiche, creazioni site specific, musica, installazioni, cinema. Con: Claudia Losi, Franco La Cecla, Collettivo Cinetico, Alessandro Sciarroni, Viola Tortoli Bartoli, Jari Boldrini, Sara Sguotti, Delfina Stella, Agnese Lanza, Veronica Chincoli, Jessica Brunelli, Roberta Mosca, Canedicoda, Annamaria Ajmone, Glauco Salvo, Fabrizio Cammarata, Giuseppe Comuniello, Camilla Guarino, Clara Comuniello, Comunità dell'Isolotto, Virgilio Sieni.

Il Festival Cantieri Culturali Isolotto riflette sulla rigenerazione degli spazi e la nuova città di vicinato attraverso i linguaggi del corpo. Il Festival elabora un progetto di geografia urbana secondo un tracciato di esperienze artistiche che contribuiscono a dar luogo a un contesto privilegiato per la sperimentazione di residenze creative, ospitalità e produzioni. Il Festival rappresenta un laboratorio innovativo di progettualità in relazione alla rigenerazione del territorio, intorno ai temi della periferia e la sua resilienza, della comunità e delle nuove strategie sociali e artistiche.

Pre-Festival dal 18 luglio.

Tutte le info qui dal 22 luglio: http://www.virgiliosieni.it/firenze_cantieri_culturali_isolotto_2023-2/

Cantieri Culturali Isolotto
Scroll to top of the page