Bilingue o non bilingue?

Appuntamento il 21 novembre alle 17 al Centro di solidarietà Ponterosso ( Ex Gasometro), con un pomeriggio di formazione sul rapporto tra bilinguismo e apprendimento in età prescolare e scolare

Martedì 21 novembre 2023, alle 17, al Centro di solidarietà Ponterosso (Via dell'Anconella 3 - Ex Gasometro), si svolgerà un pomeriggio di formazione dedicata al rapporto tra bilinguismo e apprendimento in età prescolare e scolare: Bilingue o non bilingue? This is the question. Lingua materna, scuola e servizi. Riflessioni sulla realtà fiorentina, a cura di Silvia Moracci e Elena Mariano (Logopediste USL Toscana) (https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/parole-prestito-speciale-formazione).

La formazione nasce all'interno del progetto Parole in prestito, grazie al quale è stato costituito un gruppo di lettori che legge in lingua madre in vari luoghi del quartiere per un pubblico di famiglie e bambini dagli 0 ai 10 anni, con l'obiettivo di promuovere la lingua madre e la lettura in famiglia (qui le info sul progetto: https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/parole-prestito-20232024).

L'iniziativa del 21 novembre si rivolge a un pubblico ampio: educatori, mediatori linguistici e culturali, referenti di comunità straniere, volontari italiani e stranieri interessati alla lettura ad alta voce e soprattutto genitori, nell'ottica di rafforzare un lavoro di sistema che stiamo facendo sul quartiere e che vede coinvolta la biblioteca, le scuole, librerie, centri giovani, ludoteche e varie associazioni di volontariato del territorio.

L'incontro è gratuito. Prenotazioni via email all'indirizzo bibliotecathouar@comune.fi.it lasciando anche un numero di telefono.

Bilingue o non bilingue?
Scroll to top of the page