Concorso dell’università corsi di laurea nel settore Stem (Science, Technology, Engineering e Mathematics) nell'anno accademico 2023/2024. Entro sabato 9 marzo
L’Università di Firenze ha indetto un concorso per l'assegnazione di 10 borse di studio a studentesse iscritte, in corso e a partire dal secondo anno a uno dei corsi di laurea nel settore Stem (Science, Technology, Engineering e Mathematics) nell'anno accademico 2023/2024.
L’obiettivo è supportare le studentesse universitarie nei percorsi di laurea inerenti alle discipline Stem in occasione della Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza celebrata l'11 febbraio. Le borse hanno il valore di 4000 euro ciascuna.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro sabato 9 marzo 2024.
In particolare le classi di laurea oggetto del bando sono Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria dell'informazione, Ingegneria industriale, Scienze biologiche, Scienze dei materiali, Scienze dell'architettura, Scienze e tecnologie chimiche, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura, Scienze geologiche, Scienze matematiche, Statistica.
Bando e info: https://www.unifi.it/vp-392-borse-e-premi-post-laurea.html.