10 agosto - Festa di San Lorenzo

Cena popolare in piazza, pasta e cocomero come da tradizione, e novità di quest'anno, ingresso gratuito a partire dalle ore 19 per i residenti della Città Metropolitana a Palazzo Medici Riccardi

La festa inizierà alle 21:00 con la distribuzione dei piatti caldi. Protagonista della serata sarà appunto la cena popolare con la distribuzione gratuita di 300 kg di pasta al ragù, seguita dal consueto taglio del cocomero -il Mercato Centrale donerà ben 2 tonnellate di anguria fresca e dolcissima, simbolo dell’estate fiorentina, oltre a yogurt e kefir, il tutto accompagnato da della buona musica.

Quest’anno Palazzo Medici Riccardi e la Città Metropolitana di Firenze partecipano alle celebrazioni di San Lorenzo con l'apertura prolungata straordinaria del museo fino alle ore 22 - ultimo ingresso ore 21 - e ingresso gratuito a partire dalle ore 19 per i residenti della Città Metropolitana (ingresso a pagamento per i non residenti). Con l'occasione i visitatori avranno la possibilità di visitare il primo palazzo della famiglia Medici oltre alle esposizioni attualmente in corso: Giovan Battista Foggini.

L’iniziativa, promossa dal Centro Commerciale Naturale San Lorenzo insieme agli operatori del Mercato Centrale e con il sostegno di Confesercenti e Confcommercio, si svolge col sostegno del Comune di Firenze e della Città Metropolitana.

 

Scroll to top of the page