Il Convegno si svolge il 24 marzo 2025 dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00 a Firenze presso l’auditorium Sant’Apollonia, in via San Gallo 25,ed è rivolto a studenti, genitori, dirigenti scolastici, coordinatori didattici, docenti ed educatori.
L’obiettivo è informare su cosa sono, e non sono, dislessia e DSA, ma soprattutto è finalizzato a coinvolgere i compagni di classe dei ragazzi con DSA, i docenti e la comunità tutta, così da promuovere una maggiore partecipazione e conoscenza delle reciproche caratteristiche ed esigenze e ridurre le situazioni di difficoltà che si riscontrano nelle attività scolastiche.
L’evento si svolge a Firenze: la prima parte, in plenaria, fino alle ore 13:00, presso l’auditorium Sant’Apollonia, in via San Gallo 25, e poi, nel pomeriggio, anche presso la libreria Libri Liberi in via San Gallo 25r, con sessioni laboratoriali parallele.
L'evente gode del patrocinio del Parlamento Europeo, Regione Toscana e Comune di Firenze.
maggiori informazioni tel 00393922859355