XIII Edizione del Maggio Salesiano di Firenze

Prenderà il via martedì 4 maggio l’annuale manifestazione organizzata dall’Opera Salesiana di Firenze.

Si presenta particolarmente ricca la XIII Edizione del Maggio Salesiano di Firenze, l’annuale manifestazione che, con un programma di appuntamenti aperti a tutti, rivolge uno sguardo particolarmente attento al mondo giovanile, cercando di coinvolgere i giovani stessi.

Ad aprire la rassegna, organizzata dall'Opera salesiana di Firenze nei suoi spazi e locali tra via del Ghirlandaio e via Gioberti, sarà il 4 maggio l’incontro, introdotto da don Berto, con il regista ed autore televisivo Antonio Ricci sul tema “Striscia… la comunicazione”.

Un rilievo significativo è stato dato, nell’edizione di quest'anno, al tema della legalità. L’8 maggio ci sarà infatti una tavola rotonda in cui, grazie anche all’intervento di Antonia Bianco, direttrice dell’istituto penale per minorenni “Giampaolo Meucci” di Firenze, si parlerà di disagio giovanile e giustizia minorile. Il 30 maggio, invece, verrà presentato il libro intitolato “Resistere. Quattro storie di lotta alla mafia” da, tra gli altri, gli autori Salvatore Calleri e Renato Scalia e da Giuseppe Lumia.

In programma anche appuntamenti con l’arte e la musica. 

Evento di punta del mese salesiano sarà la Festa di Maria Ausiliatrice che sarà celebrata nelle liturgie solenni e nella processione per le strade del quartiere il giorno il 24 maggio.

Infine il 25 maggio Notte Bianca in Via Gioberti in collaborazione con l’Associazione Le Cento Botteghe.

 Il programma completo della manifestazione è consultabile nel link sotto.

Scroll to top of the page