Visione periferica, laboratorio di costruzione di una mappa sentimentale del Quartiere 4

Venerdì 4 giugno laboratorio in piazza dei Tigli dalle ore 16 alle 19

Il Centro di Creazione e Cultura Aps e Tempo nomade, con il sostegno del Quartiere 4 e di BiblioteCaNova Isolotto, hanno presentato il progetto Visione Periferica, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze e con la collaborazione del Centro Educativo Popolare, della Piccola Scuola di Pace e della Coop. Cepiss.

Da un percorso laboratoriale basato sull’uso di differenti linguaggi artistici si sviluppano azioni partecipative che creano momenti di condivisione e inclusione sociale il cui obiettivo è costruire mappe "sentimentali" del quartiere Isolotto attraverso un racconto collettivo con diversi linguaggi espressivi (fotografia, corpo, colori, storytelling).

Il prossimo laboratorio all’Isolotto si svolgerà venerdì 4 luglio dalle 16 alle 19 in piazza dei Tigli sotto la Montagnola per muoversi e esplorare gli spazi limitrofi e attraverso il corpo e la fotografia con parola d’ordine: desiderio.

Laboratori successivi:

11 e 18 giugno, Baracche Verdi;

2 luglio, Limonaia di Villa Vogel.

Il progetto si concluderà a settembre-ottobre con una camminata finale a cura di Tempo Nomade, che rifletterà e prenderà corpo dalle esperienze condivise durante i laboratori e culminerà, restrizioni permettendo, in un momento conclusivo di festa collettiva.

Info e iscrizioni: contact@centrocreazionecultura.eu

Diretta streaming https://www.facebook.com/bibliotecanova

 

Scroll to top of the page