Dal 10 maggio un'occasione imperdibile che unisce la magia della lettura ad alta voce con l'espressione visiva dei talentuosi artisti emergenti.
Dal 10 al 12 maggio, presso la limonaia di Villa Vogel in via delle Torri 23, l’Università dell’età libera presenta un evento eclettico e coinvolgente che si articola in un'esposizione di elaborati grafico-pittorici e una straordinaria performance di lettura ad alta voce. La mostra presenta una variegata selezione di opere, ognuna rappresentativa di uno dei sei corsi offerti dall'Università dell'Età Libera:
- Pittura ad Olio
- Pittura ad Acquerello
- Ritratto Pittorico
- Pittura di Paesaggio
- Tecniche Antiche di Pittura
- Disegno dal Vero
nonché una performance di lettura ad alta voce. Ogni lettura è il risultato di un'approfondita esplorazione condotta durante i corsi, offrendo una prospettiva unica e personale su opere intramontabili della letteratura.
L'evento dell'Università dell'Età Libera non è solo una mostra e una performance, ma un'opportunità per gli studenti di mostrare il frutto del loro impegno e della loro dedizione, e per il pubblico di immergersi in un'esperienza culturale arricchente e stimolante.