Un braccialetto per sostenere tutte le vittime di reato

Rete Dafne, in collaborazione con i 5 Quartieri di Firenze, propone una campagna di sensibilizzazione a sostegno delle vittime di reato

Rete Dafne Firenze è un servizio gestito dall’Associazione Aleteia, in collaborazione con il Comune, l’Azienda Sanitaria, l’Autorità Giudiziaria e le Forze dell’Ordine. Il progetto è nato per garantire gratuitamente informazione, assistenza, sostegno e protezione alle vittime di reato, qualunque esso sia, con l’obiettivo di prendersi cura di chi sta male a causa di un’ingiustizia subita o a causa della fase di stress che può conseguirne. Il team della Rete è composto da psicologi, avvocati, operatori sociali, mediatori, psichiatri specializzati in assistenza e supporto alle vittime di reato.

Nel periodo di Natale, la Rete organizzerà nei 5 Quartieri fiorentini,  la campagna #noicisiamo attraverso la distribuzione di braccialetti dedicati in tutti i negozi che aderiranno all'iniziativa, chiedendo di fare una foto con il braccialetto e di condividerla su facebook e instagram.

Scroll to top of the page