"Svuota la Cantina" l’appuntamento autunnale nel Q4

Domenica 13 ottobre attività di scambio e/o cessione dei propri oggetti usati nel viale dei Bambini da piazza dell'Isolotto a piazza dei Tigli

Domenica 13 ottobre si terrà nel Quartiere 4 di Firenze l'atteso appuntamento con "Svuota la Cantina", un'iniziativa dedicata allo scambio e alla cessione di oggetti usati. L'evento si svolgerà dalle ore 9 alle 18 lungo il viale dei Bambini, che collega piazza dell'Isolotto a piazza dei Tigli.

"Svuota la Cantina" rappresenta un'opportunità unica per i residenti di dare nuova vita agli oggetti che non si utilizzano più, promuovendo così il riciclo e riducendo gli sprechi. Che si tratti di vecchi libri, giocattoli, abbigliamento o articoli per la casa, tutto può trovare una seconda chance grazie a questa manifestazione.

Le iscrizione dovranno essere inviate a partire dal giorno 26 agosto esclusivamente per e-mail all'indirizzo svuotalacantina.q4@comune.fi.it (utilizzando la modulistica in allegato) entro il 2 settembre 2024.

Possono partecipare solo i residenti del Quartiere 4 purché non iscritti al Registro Imprese a nessun titolo.

Le richieste di partecipazione pervenute sia prima del 26 agosto sia dopo il 2 settembre saranno ritenute inammissibili ed escluse senza specifica comunicazione, così come quelle che siano prive di sottoscrizione e documento allegato.

Qualora presentino domanda di partecipazione, verrà data priorità a coloro che sono stati esclusi nella precedente edizione di maggio 2024 ed inseriti in graduatoria in ordine cronologico di arrivo delle domande ma, per consentire la rotazione dei partecipanti alla iniziativa, sperimentalmente gli spazi rimanenti verranno sorteggiati fra tutti coloro che hanno presentato domanda, senza tenere conto dell’ordine di arrivo.

L'iniziativa non prevede un rinvio in caso di maltempo; infatti, se dovesse piovere, l'evento potrebbe essere revocato o sospeso senza la possibilità di essere posticipato a una data successiva.

L'evento è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, sia come espositori che come visitatori. È un’occasione per incontrare i vicini, scambiare oggetti e idee, e contribuire a una cultura più sostenibile e attenta all’ambiente. Non mancate!

Disciplinare e modulo inscrizioni allegati in calce

locandina descrittiva
Scroll to top of the page