Svuota la cameretta, mercatino del libero scambio all’ex gasometro

Un sabato al mese sotto la tettoia per scambiare vestiti e giochi con altri genitori e bambini

All’interno del progetto “Family Hub: Mondi per crescere” l’Associazione Amici del Nidiaci, insieme alle educatrici della ludoteca la Mondolfiera in via dell’Anconella e alla case manager, ha pensato di condividere uno spazio comune, la tettoia dell’ex gasometro posta di fronte alla ludoteca per realizzare l’iniziativa “Svuota la cameretta”, un mercato del baratto/scambio/riuso, sul modello di quello che ha tanto successo nelle piazze cittadine. Il mercatino diventa così un luogo dove le persone possono incontrarsi, conoscersi tra loro, creare scambi e legami di solidarietà, dando vita ad una comunità maggiormente coesa e solidale, per ridurre i fenomeni di atomizzazione e isolamento.
Altro obiettivo fondamentale è quello di dare un sostegno alle persone che hanno difficoltà ad affrontare i costi dei beni di consumo necessari per i bambini. 

Ecco il calendario degli appuntamenti del sabato, che si terranno  dalle 10 alle 13 sotto la tettoia dell’ex gasometro via dell’Anconella:
25 gennaio 2020
22 febbraio 2020 
14 marzo 2020
30 maggio 2020

Cosa è “Family Hub: Mondi per crescere” 
È un progetto nazionale di sostegno alla fragilità familiare selezionato dalla Fondazione “Con i Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile. Ne è capo fila e attuatore il consorzio di cooperative Co&So. Il progetto vuole ampliare l’accesso all’educazione dei bambini grazie a un’innovativa personalizzazione dei servizi offerti alle famiglie.

Per info e iscrizioni tel. 347 6556924 - 055 2207455

Scroll to top of the page