Supporto allo studio extra scolastico.

Iscrizioni dal 4 al 10 ottobre.

Dal 4 al 10 ottobre è possibile iscriversi al servizio di sostegno socio educativo extra scolastico per supporto didattico, formativo e motivazionale per l’a.s. 2021/2022 per gli studenti e le studentesse che frequentano le scuole nei quartieri 2,3 e 4.

Gli spazi sono luoghi di socializzazione che costituiscono contesti educativi in cui sviluppare approcci metodologici allo studio a partire dallo svolgimento dei compiti scolastici. Promuovono forme di convivenza, accoglienza e contaminazione culturale tra i ragazzi e le ragazze del quartiere.

Iscrizioni dal 4 al 10 ottobre 2021 mediante la compilazione del modulo di iscrizione reperibile nelle pagine dedicate ai servizi dei tre quartieri.

ATTENZIONE
In caso di disposizioni normative che impongano il divieto di attività in presenza, il servizio potrà proseguire in modalità a distanza.

Costi

È prevista una quota annuale di iscrizione a titolo di compartecipazione dell’utente al costo del servizio, determinata, al momento dell’iscrizione, mediante l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) e pagabile, su richiesta dell’utente, in due rate di uguale importo. È previsto lo sconto per più figli/e iscritti/e al servizio.

La quota di iscrizione annuale è sempre dovuta per intero anche in caso di successiva rinuncia o iscrizione tardiva. L’ufficio si riserva, in via straordinaria, di riaprire le iscrizioni per un periodo ridotto nel corso dell’anno scolastico.

Dove sono

È rivolto a studenti e studentesse che risiedono nel Q2 e frequentano una scuola secondaria di primo grado oppure, se non residenti, che frequentano una scuola secondaria di primo grado nel Q2.  La sede è nella palazzina ex-Fila, in via Monsignor Leto Casini 11 (zona Esselunga del Gignoro).

Attività dal 18 ottobre 2021 con le interruzioni previste dal calendario scolastico.

Iscrizioni compilando modulo di domanda scaricabile dal portale Firenze Semplice.

È rivolto a studenti e studentesse che risiedono nel Q3 e frequentano una scuola secondaria di primo grado oppure, se non residenti, che frequentano una scuola secondaria di primo grado nel Q3.  La sede è presso il Centro Giovani Gavinuppia, in via Gran Bretagna 48.

Attività dal 18 ottobre 2021 con le interruzioni previste dal calendario scolastico.

È rivolto a studenti e studentesse dai 9 ai 16 anni che risiedono nel quartiere 4 e frequentano dalla IV classe della primaria al biennio di scuola secondaria di secondo grado oppure, se non residenti, frequentanti una delle classi suddette nel Q4. La sede è ubicata in piazzetta Sansepolcro n. 7/7.

Scroll to top of the page