Procedono i lavori per la realizzazione della nuova struttura a corredo del campo (il 'diamante' in gergo tecnico) di via del Mezzetta.
Firenze avrà uno stadio per il softball entro l'estate del prossimo anno.
Il progetto (grazie un investimento di 700 mila euro della città metro per il 70% ottenuto con un mutuo agevolato del credito sportivo) prevede la riqualificazione dell’impianto sportivo sia dal punto di vista estetico che funzionale. L'obiettivo è quello di dotare il campo delle strutture indispensabili allo svolgimento dell’attività sportiva: spogliatoi con docce e servizi igienici, magazzino per il rimessaggio delle attrezzature e una tribuna per ospitare il pubblico durante eventi come partite ed esibizioni, oggi assenti o con caratteristiche di provvisorietà.
Il nuovo stadio rappresenterà non solo un punto di riferimento per il softball ma anche un importante luogo di aggregazione per il quartiere, da anni il softball è presente nel Quartiere 2 nel campo di via del Mezzetta. Questo intervento va a servizio dei tanti giovani che praticano questo sport. Avere in città questa nuova struttura permette inoltre di promuovere sempre di più lo sport al femminile.
Alla fine del processo di recupero è previsto il riconoscimento della omologazione del campo da parte della Federazione Italiana Baseball/Softball (FIBS) che certificherà il ‘livello’ della struttura secondo gli standard dal regolamento vigente.