Servizio psicologico on line ai genitori e agli insegnanti delle scuole primarie del Quartiere 4

Attività gratuita dell’Associazione Noi Per Voi “Sos insegnanti: lontani ma vicini” e "Sos genitori: mamma mia tutti a casa!" ai tempi del coronavirus

L’Associazione “Noi Per Voi” Genitori contro le leucemie e tumori infantili in collaborazione con il Quartiere 4 ha organizzato incontri gratuiti con psicologhe per supportar genitori e il corpo docente delle scuole primarie nel territorio del Quartiere 4.
Per partecipare deve essere mandata l’adesione per mail a d.paggetti@noipervoi.org specificando gli incontri interessati. Dopo aver inviato la richiesta si riceverà una mail con un link per il collegamento. Gli incontri avverranno tramite l’applicazione ZOOM  con un numero massimo di 10 persone per ogni incontro. Su richiesta è possibile effettuare anche una videochiamata individuale.

Il calendario dedicato agli insegnanti:   

Mercoledì 18 marzo ore 10: “Non ti tocco, non ti abbraccio, ma ci sono: mantenere la relazione in tempi di pandemia”
Giovedì 19 marzo ore 10:  “Cosa dire e  come dirlo : aiutare i genitori a  condividere con i bambini dubbi e paure”
Venerdì 20 marzo ore 10: “Malattia, salute e prevenzione: come parlarne ai bambini”
Sabato 21 marzo ore 10: “Il rientro a scuola: come saremo cambiati, quando ci rivedremo”

Il calendario dedicato ai genitori

Lunedì 23 ore 10: “Così vicini: mantenere una relazione equilibrata in tempi di reclusione!”
Martedì 24 ore 10: “Regole e relazioni: come e perché?”

L’attività proposta prevede anche la consulenza/supporto con videochiamata individuale per chiarire dubbi e preoccupazioni relativi alla gestione dei figli o comunque della famiglia e delle relazioni in un momento così difficile, durante il quale non ci si può rivolgere direttamente ad esperti recandosi studi, sportelli di consulenza.
Il servizio è messo a disposizione gratuitamente dall’associazione. Chi è interessato può farne richiesta inviando una mail a d.paggetti@noipervoi.org o con un messaggio whatsapp al numero 320 . 35 55 533

 

Scroll to top of the page